Bruno Santo Quartet
JAZZ&REMO IL FESTIVAL
Label Solo Musica Italiana
In occasione dell’anniversario dei quarant’anni dal suo primo Festival, il maestro Bruno Santori rende omaggio alla tradizione sanremese con i più bei brani che hanno partecipato agli oltre sessant’anni del Festival della canzone italiana con questo nuovo album che propone questi famosi brani attraverso arrangiamenti in chiave jazz.
Pippo Pollina
Label Jazzhaus Records
Una formazione musicale variegata – con quasi venti musicisti – che regala all’intero album ritmo e versatilità, spaziando dalle atmosfere liriche a quelle mediterranee, e che esprime il motivo dominante del progetto attraverso molteplici interessanti sonorità. I tredici brani che compongono il nuovo lavoro alternano ritmi leggeri e dinamici ad altri toccanti e fieri, creando una danza di immagini dove l’illusione visionaria e la sua realizzazione, il dolore e la gioia, coesistono e si rincorrono, tracciando la parabola della speranza, tema dominante dell’album.
Diodato
Label Carosello Records
Fra le canzoni che compongono Cosa siamo diventati troviamo le passioni di Diodato, quella per il cantautorato classico, ma anche la sua vena rock. La raffinatezza delle sue composizioni, la straordinarietà della sua voce concorrono a fare di quest’album un disco dal respiro internazionale in cui il talento del cantautore emerge in maniera definitiva. Nei dodici brani, l’artista mette a nudo la propria anima, arrivando a scavare in profondità.