Se quest’estate avete in programma un’escursione lungo il Lago di Garda, è la buona occasione per fare un giro in bicicletta sulla ciclopista più bella d’Europa, inaugurata lo scorso 14 luglio.
La pista è al momento lunga 2 km (ma sono previsti lavori per prolungarla fino ai 12 km) e larga due metri e mezzo, parte da Limone sul Garda e arriva fino a Capo Reamol, al confine con il Trentino Alto Adige, un percorso a strapiombo sul Lago di Garda, rendendo la gita in bicicletta una vera gioia per gli occhi e lo spirito. La sicurezza dei ciclisti è assicurata da una recinzione metallica sottile protezione d’acciaio che costeggia il percorso nella sua interezza. Il materiale utilizzato per la pista è simile al legno, ma ovviamente molto più resistente alle intemperie e soprattutto all’umidità.
Il Lago di Garda è uno dei luoghi più visitati d’Italia, con visitatori provenienti soprattutto dalla vicina Austria e dalla Germania, turisti che sono abituati ad usufruire di piste ciclabili nei loro paesi d’origine e che troveranno il percorso sul lago più che adeguato alle loro aspettative.