I ricordi più difficili, dalla sua infanzia fino alla deportazione ad Auschwitz e alla sua battaglia per la sopravvivenza; tutto raccontato dalla voce di Liliana Segre che il 10 settembre compie 92 anni.
Si intitola Tienimi la mano ed è un racconto emozionante, un dialogo insieme a Myrta Merlino, giornalista e conduttrice della rete televisiva La7 che entra discretamente tra le pieghe del viaggio umano di Liliana Segre (che tra le altre cose è anche senatrice a vita della Repubblica italiana).
Tornata sola dal campo di sterminio, Liliana ha davanti a sé una vita da costruire: lo fa insieme all’uomo che incontra a 18 anni e che diventerà suo marito e padre dei suoi figli, compagno e complice. Liliana ha lasciato per sempre la mano di suo padre all’ingresso del campo e ha trovato quella di Alfredo all’uscita del dolore. Per sempre.
La prima delle tre puntate sarà disponibile – su tutte le piattaforme di podcast gratuite e sul sito di Corriere.it – a partire dal 9 settembre, come omaggio al 92° compleanno della Senatrice a Vita. . Il podcast è stato scritto per il Corriere della Sera, con la collaborazione di Melania Petriello e Luciana Matarese ed è disponibile gratuitamente cliccando qui